Antisopore – Laboratorio di teatroterapia sul tema della resilienza – Cascina Maria – Paderno D’Adda

antisopore3Laboratorio di teatroterapia sul tema della resilienza

Nel laboratorio di Teatroterapia* settimanale affronteremo le tematiche legate al piacere e alla gioia di vivere.

Si tratta di un laboratorio dedicato agli adulti che hanno il desiderio di prendersi del tempo per sé, di conoscere meglio se stessi e di mettersi in discussione, trovando anche un nuovo modo di approcciarsi a loro stessi.

Investigheremo insieme per capire quali meccanismi mettiamo in atto che ci limitano nel vivere bene e pienamente la nostra vita e, d’altra parte, come il nostro corpo e la nostra mente sono in grado di rigenerarsi, godere del presente e farci sentire bene.

Attraverseremo vari aspetti che riguardano la resilienza, la capacità di resistere alle avversità della vita, per trovare alcune strategie per vivere meglio.

Attraverso il teatro, il nostro corpo, il nostro modo di parlare, di muoverci e di relazionarci, cercheremo di prendere coscienza di noi, delle nostre qualità e del nostro modo di entrare in contatto con l’altro e con la vita.

Il laboratorio è articolato in 10 incontri da 90 minuti l’uno e sarà condotto da Silvia Melis - Teatroterapeuta APIT e Counselor ad indirizzo espressivo bioenergetico. La prima sessione è gratuita ma è necessaria prenotazione.

Il laboratorio è rivolto esclusivamente ai soci Antisopore (tessera annuale: 10 €); per la partecipazione viene inoltre richiesto un contributo a copertura della spese.

https://www.antisopore.it/

(*) La professione di Teatroterapeuta è riconosciuta dalla legge 4/2013. La Teatroterapia è una disciplina specifica basata sull’utilizzo dell’insieme dei processi attorali e orientata a promuovere l’integrazione psico-fisica, cognitiva, emotiva e relazionale dell’individuo, sviluppando e migliorando attraverso il lavoro di gruppo la qualità della vita. Ad oggi, dopo un ventennio di ricerca e sperimentazioni in differenti ambiti – sociale, clinico, didattico – è divenuta disciplina specifica ed articolata che utilizza precisi protocolli artistici-terapeutici, con l’obiettivo di integrare tutte le tecniche teatrali in un unico processo, volto principalmente all’integrazione psico-fisica, cognitiva, emotiva e relazionale dell’individuo.

Comments are closed.