Campagna associatura per l’anno scolastico 2018-2019

Cari tutti,

e` aperta la nostra campagna associatura per l’anno scolastico 2018-2019!

Per associarVi e` facile…potete fare via bonifico:

http://www.dietrolalavagna.it/associarsi/ modulo2018
in questo caso in allegato trovate il modulo da compilare, firmare e rigirarci via email;

oppure potete contattarci via email e troveremo il modo di raggiungervi…anzi per chi vorra` saremo il 23 ottobre al Manzoni durante le assemblee di classe.

Anche per quest’anno sono diversi i progetti che stiamo portando avanti:

– per le IV primarie di tutti i plessi il Progetto Porcospini che tramite una serie di giochi fornisce ai bambini una cassetta degli attrezzi per la prevenzione degli abusi sessuali sui minori.
Progetto che da anni viene fatto nelle nostre primarie e sempre finanziato da noi insieme ad altre associazioni.

– per le seconde medie finanzieremo uno spettacolo teatrale dal titolo “Stupefatto … avevo 14 anni la droga molti piu` di me”  della compagnia teatrale Itineraria Teatro basato sul libro autobiografico di Enrico Comi che incontrera` in seguito sia i ragazzi che i genitori per parlare, in modo coinvolgente, della sua esperienza.

– per le scuole Superiori realizzeremo due progetti: “Questo Mostro Amore” progetto di prevenzione sulla violenza di genere all’interno delle coppie di adolescenti per le classi  III del liceo Agnesi e del ITC Viganò  e

Postevention”  il cui obiettivo e` la sensibilizzazione e la formazione di docenti, genitori, ragazzi adolescenti a seguito di un suicidio avvenuto, per tutte le scuole superiori del meratese e del casatese.
Aspettiamo le vostre associature a darci una mano!

DietroLaLavagna

fb: https://www.facebook.com/dietrolalavagna/

YouTube: dietrolalavagna

Comments are closed.