Alla Libreria La Torre di Merate (LC) – Si parlera` di Autismo – DOMENICA 1 DICEMBRE ALLE ORE 16:30

autismotorre

Diffondiamo questo email che ci e` arrivato dalla Libreria La Torre di Merate.

Nei giorni scorsi l’editore Bellavite ci ha presentato con entusiasmo un piccolo gioiello librario: un libro per bambini intitolato ” Nio nel pianeta delle meraviglie“.

 

Questo album tratta dell’arrivo sulla Terra di un piccolo alieno verde di nome Nio e del suo incontro con un bambino di nome Ron.
Questi si impegna a guidarlo sulla Terra cercando di rendere amichevole ogni incontro a prima vista sgradevole e pauroso per il nuovo strano amico.
Usando la figura di un alieno, che per sua natura non è conscio di tutti i meccanismi e le convenzioni sociali presenti sulla Terra, il libro indica con chiarezza, a bambini e adulti,
come bastino alcuni piccoli accorgimenti per instaurare un rapporto di amicizia con le persone affette da  autismo.

È, inoltre,  illustrato con una straordinaria ricchezza di immagini e di colori che ciascun piccolo lettore potrà apprezzare e leggere grazie al testo scritto in stampatello maiuscolo.

 

L’album, che sviluppa una bella  amicizia ed è un inno all’ accoglienza e alla reciproca  comprensione tra bambini diversi, è stato scritto da una ragazza di vent’anni, Jessica Perego, che conosce da vicino il disturbo autistico del fratello minore a cui è legata da un grande affetto e che è impegnata ad aiutare in tutti i modi.

 

Per questo abbiamo deciso di presentarlo in libreria sperando in una buona accoglienza da parte del pubblico di genitori e bambini.

 

Pertanto vi invitiamo alla presentazione che si terrà

 

DOMENICA 1 DICEMBRE ALLE ORE 16:30
Presso la LIBRERIA LA TORRE
A Merate in Via Collegio Manzoni, 50

Grazie per l’attenzione e l’eventuale partecipazione,

Ivana e Tommaso

 

Comments are closed.