01/04/2023 – Piantine aromatiche per dare sostegno al progetto scuole segrete – Ringraziamo per il sostegno della cittadinanza

Oggi 1 aprile 2023 il gruppo OraBasta e` in Piazza Prinetti a Merate con un banchetto di piante aromatiche per sostenere il progetto scuole segrete.

Ecco il comunicato stampa:

In collaborazione con C.I.S.D.A. – Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane E.T.S. – le diverse associazioni che aderiscono a OraBasta vogliono esprimere solidarietà e sostegno economico per i progetti delle scuole segrete, dove le ragazze afghane potranno proseguire gli studi e prepararsi a cambiare il loro paese.
Per trasformare le parole in azione OraBasta invita la cittadinanza a recarsi in Piazza Prinetti sabato 1 aprile, dalle 9:00 alle 13:00, dove ci sarà una raccolta fondi attraverso la vendita di piantine aromatiche. Il ricavato sarà interamente devoluto a C.I.S.D.A. per il progetto di sostegno scolastico in Afghanistan.
Con il motto WE SUPPORT GIRLS BACK TO SCHOOL si vuole puntare i riflettori sul dramma vissuto quotidianamente da queste ragazze e ricordare e gridare con forza che “la condizione delle donne attesta il grado di civiltà raggiunto da un Paese”, come ha recentemente affermato il Presidente Sergio Mattarella.

Rassegna stampa:

Merate: le piantine aromatiche per sostenere l’alfabetizzazione – Merateonline del 1/04/2023

Merate: in piazza con ”Ora basta” per le donne afghane – Merateonline del 25/03/2023

, ,

Comments are closed.