Un successone la prima conferenza del ciclo sull’adolescenza: “La gestione dei conflitti con gli adolescenti e la comunicazione” – Daniele Novara (9/10/2017)

Cari tutti,

con la conferenza di Daniele Novara dal titolo
“La gestione dei conflitti con gli adolescenti e la comunicazione”
si e` aperto lunedi` 9 ottobre 2017 il nostro ciclo di 4 conferenze sui temi caldi dell’adolescenza:
“S.O.S. Adolescenti – Alla scoperta dei nostri figli”.

Sala strapiena, con tante persone in piedi, ad ascoltare un bravissimo oratore che per ben due ore ha parlato della gestione dei conflitti in questa fase della crescita umana e di come comunicare con i nostri figli.
Esordendo con

“gli adolescenti sono sempre gli stessi sono i genitori ad essere cambiati”,

Novara ha sottolineato come in questa fase di crescita il materno deve lasciar piu` spazio al paterno ovvero poche regole ben chiare che dovrebbero delimitare un’area in cui il ragazzo si puo` sperimentare fuori dalla cerchia famigliare senza correre rischi.

Per Novara siamo troppo presenti e vogliamo a tutti i costi un dialogo non conflittuale con i nostri figli cosa che si scontra proprio con la sostanza stessa dell’adolescenza che e` la spinta naturale ad allontanarsi dal proprio nido tramite il conflitto.

Ringraziamo il comune di Merate per averci dato la possibilita` di utilizzare l’Auditorium e invitiamo ancora tutti a partecipare alle prossime conferenze.

Per conoscere meglio Novara:

http://cppp.it/chi-siamo/dettaglio/staff

Prossima conferenza il 25 ottobre – speaker il dott. Matteo Lancini con la conferenza dal titolo:
L’autorevolezza con i figli adolescenti – Sala Borsellino Liceo Agnesi Merate

Di seguito alcune foto della serata

Locandina ciclo conferenze adolescenza: S.O.S. Adolescenti - Alla scoperta dei nostri figli - date: 09/09 - 25/10 - 10/11 - 16/11

Locandina ciclo conferenze adolescenza: S.O.S. Adolescenti – Alla scoperta dei nostri figli – date: 09/09 – 25/10 – 10/11 – 16/11

Comments are closed.