Sosteniamo l’Istituto Vigano` dopo furto computer: una mostra e la possibilita` di fare donazioni alla scuola

locandina_mostra_1locandina_mostra_2

Carissimi,
penso che tutti sappiate del furto di computer all’Ist. Vigano` di Merate avvenuto la notte tra il 20 e il 21 dicembre 2018. Leggete di seguito l’articolo su Merateonline:
https://goo.gl/QHT9vv

L’istituto Vigano` ha organizzato una mostra dal titolo “Ritratti oltre lo sguardo” che vedra` l’inaugurazione oggi 18 febbraio 2019 alle 17:30 nell’atrio del Municipio di Merate in Piazza degli Eroi 3. La mostra poi proseguira` dal 18 al 27 febbraio dalle 15:30 alle 18:30 da lunedi` a sabato.

Ogni studente, danneggiato dal furto, è stato ripreso nella medesima posa, che ne evochi però la propria singolare personalità.
È questa la finalità per cui abbiamo organizzato la mostra, ponendo dunque gli studenti al centro dell’attenzione, sottolineando quindi come il furto sia stato fatto ai danni di “persone” e non di un’istituzione indefinita come la scuola.

Questo evento proporrà quindi sguardi diversi: non sarà solo un’occasione di denuncia, ma uno stimolo a guardare la realtà in modo dinamico e plurale, proponendo il tema del ritratto come forma espressiva.

Gli studenti, in questo modo,si sono messi in gioco, realizzando immagini che possano colpire non solo la vista, ma anche il cuore dello spettatore.

 

Inoltre e` possibile contribuire con una donazione direttamente all’Istituto.

Locandina mostra in formato pdf: progetto-oltre-lo-sguardo

Locandina info per donazioni: sostienivigano

Comments are closed.