Al via la campagna tesseramento! Diventa socio – Abbiamo bisogno di te!

banner_campagna_bonifico
Gentilissime socie e soci di DietroLaLavagna,

 

eccoci ad avviare la campagna di tesseramento del nuovo anno, perché noi di Dietrolavagna siamo presenti e continueremo ad esserci anche nel 2021!

 

L’anno che si è concluso è stato per tutti un anno molto difficile.

La grave crisi sanitaria ha messo a dura prova tutti noi e ha ridotto al minimo le attività e la realizzazione dei progetti.

Dal punto di vista scolastico è e sarà un anno particolare, pieno di fatiche, ma siamo fiduciose che presto tutto terminerà.

 

Abbiamo più che mai bisogno della vostra preziosa presenza e partecipazione!

 

La quota soci è rimasta invariata a 10 euro – La durata della tessera sarà annuale.

 

 

Associarsi è facile e lo puoi fare tranquillamente da casa tua!

 

Di seguito le coordinate bancarie da utilizzare e in allegato il modulo da compilare e rimandarci all’indirizzo info@dietrolalavagna.it

 

 

ASSOCIAZIONE “DIETROLALAVAGNA – APS”
Codice IBAN: IT 56 G 05034 51532 000000000533
Banco BPM Ag. Merate

 

 

Il nostro obiettivo è ricevere le quote associative entro la fine di febbraio 2021.

 

Nell’anno scolastico 2019-2020 abbiamo realizzato

  • i progetti in programma fino a dicembre 2019 ossia la Scuola genitori di Daniele Novara, una conferenza sulla sessualità tenuta da Agedo, il  Flash mob del 25 Novembre 2019 nel ruolo di capofila di tutto il progetto.
  • Il 22 ottobre 2020 abbiamo organizzato – presso l’Auditorium comunale di Merate “Giusi Spezzaferri” – la serata dal titolo Merate Crime ovvero due scrittori e due libri gialli a confronto (http://www.dietrolalavagna.it/2020/10/comunicato-stampa-serata-merate-crime-22102020/)
  • 25 novembre 2020 si è finalizzato il progetto “Una panchina rossa per Merate” realizzatodal gruppo di OraBasta. Progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, ha visto la posa di una panchina rossa fornitaci dall’amministrazione comunale, dipinta dalle volontarie del gruppo e posta all’ingresso della sala civica di Merate (http://www.dietrolalavagna.it/2020/11/una-panchina-rossa-per-dire-basta-alla-violenza-sulle-donne/ ).
  • abbiamo poi dovuto interrompere le nostre attività, ma il nostro pensiero è sempre stato rivolto agli studenti e ai loro genitori alle loro e nostre difficoltà. Preoccupati per la prolungata chiusura delle scuole superiori abbiamo voluto unire la nostra voce a quella degli studenti professori e genitori del liceo Agnesi sottoscrivendo la loro lettera di protesta per il prolungamento della DaD e inviata al Ministro dell’istruzione e al presidente della Regione Lombardia (http://www.dietrolalavagna.it/2021/01/sostegno-lettera-contro-la-dad-liceo-agnesi-di-merate/ ).
  • Febbraio 2021 aderiremo al progetto “Le parole sono importanti” in collaborazione con Amnesty gruppo Merate (capo fila), ARCI La LoCo di Osnago e Progetto Osnago, che vedrà un ciclo di incontri online per comprendere meglio il fenomeno dei discorsi d’odio e come contrastarlo.
  • Nonostante le attuali limitazioni stiamo progettando la ripartenza e lo faremo anche con modalità adeguate alla situazione. Organizzeremo una iniziativa sull’autismo in occasione del 2 Aprile con modalità non in presenza.
  • Stiamo progettando la realizzazione di un’opera di street art su un muro della città di Merate.

 

 

 

Seguici come sempre sui nostri social:

 

DietroLaLavagna

 

Sito web: http://www.dietrolalavagna.it/

 

fb: https://www.facebook.com/dietrolalavagna/

 

YouTube: dietrolalavagna

 

Instagram: https://www.instagram.com/associazionedietrolalavagna

Comments are closed.