Fiaccolata EDUCHIAMOCI alla PACE – 2/03/2024 – Tanta gente!

Tante le persone che hanno partecipato, malgrado la pioggia, alla fiaccolata EDUCHIAMOCI alle PACE del 2 marzo 2024.

Di fronte alle migliaia di morti vittime della guerra in Ucraina e del terribile conflitto israelo-palestinese,  in un contesto mondiale in cui la guerra e il riarmo sembrano essere sempre di più le uniche risposte degli Stati, le associazioni del territorio meratese vogliono ribadire il valore della pace e del diritto internazionale come strumento di collaborazione e giustizia tra i popoli.
Come riportato nel documento della Rete Italiana pace e disarmo“la guerra non è mai una soluzione e l’orrore non deve diventare un’abitudine. Mobilitarsi oggi per la pace, per il disarmo, per la nonviolenza, significa affrontare le sfide globali che abbiamo di fronte pena la distruzione dei diritti, della convivenza, delle democrazie e del pianeta.”

Promossa dalle associazioni del meratese per la pace con ritrovo presso Aula Magna Agnesi e Vigano’ via Lodovichi con un momento di raccoglimento iniziale e arrivo in oratorio con il momento conclusivo.

Ringraziamo tutti comuni che hanno concesso il Patrocinio e tutte le persone che si sono prodigate per la realizzazione.

Le associazioni aderenti sono:
Tavola lecchese per la pace
AGESCI gruppo Cerusco I
Associazione Dietrolalavagna
Associazione Progetto Osnago
Associazione L’altra metà del cielo
Associazione Dak-un tetto per Chernhiv
Officina donna di Olgiate
Emergency Merate-Lecco
Anpi Merate 
Associazione AleG Lomagna
Parrocchia Sant’Ambrogio Merate
Fondazione Pime
CSI Brianza

La manifestazione avrà il patrocinio del comune di Merate e dei comuni di Paderno d’Adda, Robbiate, Lomagna, Osnago, Verderio, Imbersago.

Rassegna stampa:

Merateonline 2/03/2024 – Merate: tutto esaurito per il concerto esclusivo di Elikya

Merateonline 2/03/2024 – Merate: la fiaccolata per la Pace sfida il maltempo. In 400 tra musica, testimonianze e ”gesti” per dire stop alla guerra

Merateonline 24/02/2024 – Merate: il 2 marzo fiaccolata per la Pace

Comments are closed.