I nostri progetti a. s. 2010 – 2011

  • Ottobre 2010 – maggio 2011: Collaborazione al progetto “Integrazione e Sport” per l’I.C. Manzoni di Merate. Ente proponente Associazione Sportiva Dilettantistica ES di Desio in collaborazione con l’I.C. Manzoni di Merate, la CISL Scuola Lecco e con il patrocinio ed il sostegno del comune di Merate. Il progetto, rivolto agli studenti delle primarie e della secondaria di primo grado dell’I.C. Manzoni, si prefigge di realizzare l’integrazione fra studenti diversamente abili e normodotati, attraverso la pratica del basket.
  • Martedì 22 marzo 2011: abbiamo collaborato alla realizzazione del convegno organizzato da CISL Scuola Lecco dal titolo: “La scuola dell’autonomia, vera ricchezza per il territorio – Un concreto esempio di patto territoriale di corresponsabilità tra diversi soggetti a cui sta a cuore la formazione del cittadino” dove il progetto “Integrazione e Sport” è stato presentato come esempio di buone prassi. http://www.atuttobasket.blogspot.com/.
  • 8 aprile 2011 – serata pubblica sul tema strumenti compensativi per dsa dal titolo: “Il personal computer come importante strumento compensativo” – in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia sezione di Monza-Brianza.
  • 5 maggio 2011 – partecipazione alla giornata di 10 ore di basket nell’ambito del progetto “Integrazione & sport” organizzata da Eventi Sportivi in collaborazione con il Comune di Merate (ass. Sport e Istruzione) e con l’Istituto Comprensivo di Merate.
  • Giugno 2011 – Sul tema DSA: organizzazione di un corso di formazione per insegnanti delle scuole primarie e dell’ Infanzia degli I.C.S. di Merate e di Robbiate sul tema Dislessia in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia sezione di Monza-Brianza.  Corso con inizio a Giugno 2011 e suddiviso in otto incontri per un totale di 24 ore.

Raccolta fondi:

  • Domenica 28 novembre 2010: a teatro con i Mamis & Papis con lo spettacolo teatrale: “Un magico Natale a … Doveabititù”.
  • Domenica 16 gennaio 2011: banchetto con vendita di cioccolata calda, te e torte in P.zza prinetti a Merate in occasione dell’estrazione della lotteria di Natale 2010 e in collaborazione con l’associazione dei commercianti del meratese “La nostra mela”.
Locandina evento vendita torte 16/01/2011

Locandina evento vendita torte 16/01/2011

Comments are closed.