I nostri progetti a. s. 2011 – 2012

  • Ottobre 2011 - sul tema della diversità: finanziamento di una visita guidata alla Mostra “Dialogo al buio” presso l’Istituto dei Ciechi di Milano per le classi della scuola primaria di Montello dell’ICS Manzoni di Merate (sito web mostra).
  • Novembre 2011 - sul tema del bullismo: finanziamento dello spettacolo teatrale “Io me ne frego” della compagnia teatrale “Quelli di Grock” per la scuola secondaria di primo grado dell’I.C.S. Manzoni di Merate.
    Spettacolo di Valeria Cavalli e collaborazione al testo di Claudio Intropido;
    consulenza scientifica dott. Nicola Iannaccone;
    regia di Valeria Cavalli, Claudio Intropido
    in collaborazione con Servizio Famiglia Infanzia Età Evolutiva – ASL di Milano. (vai alla pagina).
  • Sul tema DSA: realizzazione di uno screening per i bambini della seconda classe della primaria dell’ I.C. Manzoni e I.C. Robbiate per rilevare potenziali DSA e formazione degli insegnanti con rilascio di materiale per la realizzazione di futuri screening.
    Il progetto, iniziato a metà gennaio e con durata di due anni, è stato finanziato dalla Fondazione Provincia di Lecco, dal Soroptimist Club di Merate, dal Rotary Club di Merate e da Perego Libri di Barzanò.

Raccolta fondi
27/11/2011 – spettacolo teatrale con la compagnia teatrale di Mamis & Papis dal titolo “Il Mago di Oz”.  Successo strepitoso!

Logo Dialogo nel Buio

Logo Dialogo nel Buio

Locandina spettacolo teatrale

Locandina spettacolo teatrale Io me ne frego della compagnia teatrale Quelli di Grock

Locandina Il Mago di Oz - Compagnia teatrale Mamis & Papis - 27/11/2011

Locandina Il Mago di Oz – Compagnia teatrale Mamis & Papis – 27/11/2011

Comments are closed.